Gli Stabilimenti

 

Oggi l’attività aziendale si sviluppa in quattro società controllate e sette stabilimenti produttivi, nei quali viene realizzata in modo specializzato e diversificato la produzione dell’intera gamma di salumi.

Nella sede originaria di Correggio si procede alla produzione di mortadelle, precotti, prodotti da libero servizio e per il take away. A Noceto (Parma), si producono coppe e pancette, a Langhirano e Sala Baganza (Parma) prosciutti di Parma e tutti i prosciutti crudi stagionati, a Gazzata di S. Martino in Rio (Reggio Emilia) nascono i vari tipi di prosciutto cotto e arrosto; a Castel Guelfo e Borgo Tossignano (Bologna) si producono salami tradizionali e salsicceria. Da maggio 2014 la F.lli Veroni è azionista di Certosa Salumi spa con sede a Parma, specializzata nella produzione di salami affettati, porzionati e a tranci.
Lo stabilimento storico di Correggio è stato oggetto di importanti interventi nel corso degli ultimi anni, che hanno consentito di aumentarne la capacità produttiva. Con la creazione di nuovi reparti di sottovuoto e “camere bianche”, inoltre, si è notevolmente potenziata l’offerta di prodotti da libero servizio e da take away.

Il “fiore all’occhiello” è il polo produttivo di Gazzata di S. Martino in Rio. Un investimento davvero imponente che ha permesso di realizzare uno stabilimento ad elevato contenuto tecnologico, tra i più performanti in Italia per efficienza e qualità. La superficie produttiva è stata triplicata, e a regime vengono prodotti tra i 30 e i 40 mila prosciutti a settimana. Un sito che è anche polo logistico d’eccellenza con magazzini completamente automatizzati in grado di contenere fino a 2.500 tonnellate.

L’obiettivo aziendale è sempre quello del continuo miglioramento del prodotto per esaltarne le peculiari caratteristiche di bontà e genuinità, nel rispetto di alcuni canoni fondamentali come l’utilizzo di materie prime sceltissime, l’osservanza più scrupolosa delle norme igieniche nelle varie fasi di lavorazione, rigorosi controlli di qualità e l’equilibrio fra tradizione e innovazione tecnologica.

cartina-emilia-romagna-1200c
Correggio

Correggio

Viale Saltini, 15/17

 Gazzata di S. Martino in Rio (RE)

Gazzata di S. Martino in Rio (RE)

Via Camuncoli, 1/A

Langhirano (PR)

Langhirano (PR)

Via Fanti d Italia, 69

Sala Baganza (PR)

Sala Baganza (PR)

Via Provinciale, 23

Noceto (PR)

Noceto (PR)

Via Don G. Minzoni, 10

Castel Guelfo (BO)

Castel Guelfo (BO)

Via Poggio, 17 A/B/C

Borgo Tossignano (BO)

Borgo Tossignano (BO)

Via Salvador Allende, 21

Link consigliati:

mortadelle

mortadella

prosciutto cotto
prosciutto cotto alta qualità
prosciutto cotto artigianale
prosciutto cotto qualità
qualità prosciutto cotto
il miglior prosciutto cotto
ricette con il prosciutto cotto
prosciutto cotto ricette
prosciutto cotto calorie
prosciutto cotto valori nutrizionali
mortadella ricette
prosciutto crudo ricette
ricetta salame
ricette con coppa pancetta e lardo
ricette con zampone o cotechino
ricette con speck o bresaola
ricette senza glutine
ricette senza lattosio
prosciutto cotto in gravidanza
Prosciutto Cotto Ideale per bimbi
miglior prosciutto cotto per bambini
mortadella la bologna igp
mortadella in gravidanza
mortadella come si fa
Intercind
spanveroni