Mortadelle Giganti

Le facciamo da sempre


Ancora oggi la ricetta delle mortadelle giganti Veroni è quella della tradizione: materie prime di alta qualità, lavorate con l'antico "saper fare" Veroni. È il risultato di un mix di impasto di puro suino lavorato con tempi precisi e specifiche modalità di cottura.

 

Mortadelle da primato


Le mortadelle giganti Veroni sono veramente da… “Guinness dei primati”! Il nome è infatti sinonimo dell’eccezionale produzione.

I risultati omologati nel “Guinness dei primati” risalgono agli anni 1988-89-90-91-92 e 1993, mentre nel 1994 e 1996 l’omologazione e la contestuale presentazione al grande pubblico avvenne nel contesto del “Cibus”, principale vetrina fieristica della produzione alimentare italiana.

Nel 1994 la “Guinness” presentata pesava 20,30 quintali per una lunghezza di 7 metri circa e una circonferenza di 2. Per la cucitura del budello naturale sono state necessarie 2 settimane di lavoro da parte di un gruppo di sarte esperte. La legatura della mortadella ha richiesto nel complesso, tra rete e tiranti esterni, oltre un kilometro di corde.

Nel 1996 il record è stato di nuovo battuto. La “Guinness” presentata pesava 26,80 quintali per una circonferenza di 2,30 metri. Sono passati tanti anni, sono comparsi alcuni “tentativi di imitazioni”, ma il record è ancora imbattuto!

Tradizione di qualità


I budelli sono accuratamente selezionati e cuciti a mano da sarte esperte. Il gusto delicato e il gradevole profumo, fragrante e persistente al momento del taglio, ne fanno un richiamo apprezzato da grandi e piccoli.

Veroni a Cibus (Parma).
Storia di mortadelle giganti.

Veroni ha caratterizzato da sempre la sua partecipazione a Cibus con la presenza di una maxi mortadella, grande protagonista nello stand.

Le mortadelle del 1994 e del 1996 sono state omologate come "Guinness dei primati" direttamente in fiera.

Nel 1994 la mortadella pesava 2.030 kg per una lunghezza di 7 metri circa, una circonferenza di 2 e un diametro di 64 cm.

Nel 1996 il record è stato di nuovo battuto, con il peso che ha raggiunto i 2.680 kg, per una circonferenza di 2,30 metri e un diametro di 75 cm.

Sono passati tanti anni, ma in ogni edizione la mortadella cattura gli sguardi, l'attenzione e l'ammirazione dei tanti visitatori che affollano gli stands di Cibus.

Anche nell'edizione del 2016, una maxi mortadella da 20 quintali è stata la protagonista dello stand Veroni.

Guarda la galleria fotografica dell'evento 2016

La Mortadella Veroni all'Anuga 2015 La grande fiera alimentare di Colonia (Germania).

Si è concluso con un grande successo la partecipazione di Veroni alla più grande manifestazione alimentare europea. Cinque giorni in cui la nostra mortadella gigante ha catturato l'attenzione del folto pubblico che ha affollato i padiglioni tedeschi.   logo fiera Anuga - 3

Ogni mortadella una festa

La mortadella Veroni presente all’interno di un punto vendita è un “evento” capace di attirare l’attenzione dei consumatori che si fermano incuriositi. E’ un “qualcosa” che ha sempre contraddistinto il marchio Veroni, creando unicità e valore aggiunto.

Link consigliati:

mortadelle

mortadella

prosciutto cotto
prosciutto cotto alta qualità
prosciutto cotto artigianale
prosciutto cotto qualità
qualità prosciutto cotto
il miglior prosciutto cotto
ricette con il prosciutto cotto
prosciutto cotto ricette
prosciutto cotto calorie
prosciutto cotto valori nutrizionali
mortadella ricette
prosciutto crudo ricette
ricetta salame
ricette con coppa pancetta e lardo
ricette con zampone o cotechino
ricette con speck o bresaola
ricette senza glutine
ricette senza lattosio
prosciutto cotto in gravidanza
Prosciutto Cotto Ideale per bimbi
miglior prosciutto cotto per bambini
mortadella la bologna igp
mortadella in gravidanza
mortadella come si fa
Intercind
spanveroni