Specialisti della Mortadella

Da sempre presente sulle tavole degli italiani, la storia della mortadella parte da lontano e nel tempo la ricetta e l’artigianalità della sua produzione si sono preservate in casa Veroni. Realizzata con tagli scelti di suino e lardelli ottenuti dal guanciale, distribuiti uniformemente nell’impasto, la nostra mortadella si presenta con una consistenza compatta ma friabile al tempo stesso, all’interno di budelli accuratamente selezionati. Tutto questo per ottenere al taglio una fetta soffice e fragrante, di alta qualità.

Mortadelle IGP

Qualità, saper fare artigianale e rispetto della ricetta originale: nascono così Esselusso e Alta Tradizione, le nostre Mortadelle Bologna IGP. La produzione è controllata dal Consorzio Mortadella Bologna secondo un Disciplinare le cui origini risalgono al 1661.

La Tua Veroni

Carne 100% italiana a filiera garantita e un gusto unico e raffinato, grazie all’aggiunta di sale rosa: La Tua Veroni è la nostra punta di diamante. La riconoscete per l’iconica doppia V che firma ogni fetta di mortadella.

Riconoscere una buona mortadella

Ecco i segreti per una mortadella da assaporare: il colore deve essere rosa per la parte magra e bianco per i lardelli, il profumo fragrante ma non troppo intenso, la fetta compatta e morbida, e il sapore vellutato ed equilibrato.

Mortadelle Giganti

 

Le mortadelle sono un ottimo strumento per creare attenzione, attirare pubblico in negozio e organizzare assaggi.

Le migliori mortadelle sono quelle di grandi dimensioni perché il maggiore tempo di cottura richiesto contribuisce a esaltare il sapore della carne.

Siamo stati il primo salumificio a produrre le mortadelle giganti già negli anni Trenta e deteniamo da oltre vent’anni il record per quella più grande al mondo da 26 quintali!

 

Tutti i nostri prodotti

News

Abbinamento pesce e salumi? Si può fare!

Abbinamento pesce e salumi? Si può fare!

Molto spesso quando si parla di abbinare pesce e carne le persone storcono il naso e a priori preferiscono evitare, ma se vi dicessi che invece l’abbinamento pesce e salumi si può fare?

Le spezie nei salumi

Le spezie nei salumi

Sapete cosa rende i salumi così buoni? Oltre alla qualità della carne e il tipo di lavorazione, anche le spezie contribuiscono al gusto unico del salume.