L’estate sta finendo, ma alcune certezze non passano mai.
Perché niente è come un buon pane e salame, che si tratti di un pranzo in spiaggia, di una merenda al parco o di un aperitivo dopo il lavoro.
Il nostro Salame Milano si ispira alla tradizionale ricetta milanese, con una lunga stagionatura e un tocco di pepe e aglio, per un sapore intenso e deciso che conquista sempre. Si riconosce dal colore rosso vivo della sua fetta e dalla particolare dolcezza al palato.
Perfetto ovunque: su un tagliere per un aperitivo improvvisato, in un panino farcito per un picnic al parco, a cubetti in una pasta fredda o su una focaccia calda appena sfornata. Guarda ad esempio come si sposa perfettamente con il pane a fette, la scamorza e la melanzana in questa ricetta di Daniele Resconi 👉VIDEO
Oggi te lo proponiamo così: spalma delicatamente del formaggio caprino fresco su ogni fetta di Salame Milano, quindi arrotola la fetta su sé stessa creando un piccolo cilindro. Adagia gli involtini su un piatto e versa una goccia di miele millefiori su ognuno, per un contrasto dolce che esalta il sapore deciso del salame. Completa con una spolverata di noci tritate, per una nota croccante e rustica.
Con Veroni, il gusto dell’estate resta con te tutto l’anno. 🥖🥓✨