Gli Stabilimenti

Oggi Veroni è organizzata in quattro società controllate e sette stabilimenti, tutti dislocati in Emilia-Romagna e specializzati per tipologia di prodotto. Dal 2016 siamo attivi negli Stati Uniti con un impianto dove vengono affettati i salumi 100% Made in Italy che importiamo per il mercato locale.

Nella sede originaria di Correggio produciamo mortadelle, prodotti da libero servizio e per il take away; a Noceto (Parma) le coppe e le pancette; a Langhirano e Sala Baganza (Parma) i prosciutti di Parma e tutti i prosciutti crudi stagionati; a Gazzata di S. Martino in Rio (Reggio Emilia) i prosciutti cotti e arrosto; a Castel Guelfo e Borgo Tossignano (Bologna) i salami tradizionali e la salsicceria.

Lo stabilimento storico di Correggio è stato oggetto di importanti interventi nel corso degli ultimi anni che hanno consentito di aumentarne la capacità produttiva. Con la creazione di nuovi reparti di sottovuoto e “camere bianche”, inoltre, si è notevolmente potenziata l’offerta di prodotti da libero servizio e da take away.

Il nostro fiore all’occhiello è il polo produttivo di Gazzata di S. Martino in Rio. Un investimento davvero imponente ci ha permesso di realizzare uno stabilimento ad elevato contenuto tecnologico, tra i più performanti in Italia per efficienza e qualità. La superficie produttiva è stata triplicata e a regime vengono prodotti tra i 25 e i 30 mila prosciutti a settimana. Un sito che è anche polo logistico d’eccellenza con magazzini completamente automatizzati in grado di contenere fino a 2.500 tonnellate.

L’obiettivo aziendale è sempre quello del continuo miglioramento del prodotto per esaltarne le peculiari caratteristiche di bontà e genuinità, nel rispetto di alcuni canoni fondamentali come l’utilizzo di materie prime sceltissime, l’osservanza più scrupolosa delle norme igieniche nelle varie fasi di lavorazione, rigorosi controlli di qualità e l’equilibrio fra tradizione e innovazione tecnologica.