UN FOOD TREND DI TENDENZA

Passo dopo passo, un reel alla volta, impara l’arte e… portala a tavola con noi.

È online la nostra nuova campagna social “Veroni lab”: i primi video tutorial nel panorama italiano pensati per imparare step by step l’arte di realizzare gli charcuterie board, taglieri di salumi creativi protagonisti di una tendenza che ha letteralmente contaminato gli Stati Uniti, diventando un must sui social media d’oltreoceano e nei momenti di convivialità, dai party agli aperitivi fino alle feste in famiglia.

L’ITALIAN TOUCH

Il progetto nasce con l’intento di declinare in Italia un trend che ha fatto appassionare milioni di social user in USA e ha come obiettivo quello di parlare non solo ai gastro-appassionati alla ricerca delle ultime tendenze in fatto di food, ma anche a chi non ama cucinare e vuole stupire seguendo semplici consigli.

“Il plus valore dei contenuti realizzati è il nostro dna italiano, l’italian touch in fatto di stile e gusto per cui siamo conosciuti in tutto il mondo” – commenta Emanuela Bigi, marketing manager dell’azienda.

I TUTORIAL PRIMI PASSI

Sul profilo IG @veronisalumi e sul nostro canale YouTube abbiamo lanciato la prima serie di “tutorial primi passi” pensati per la community di foodies italiani che desiderano conoscere strumenti, abbinamenti e geometrie per creare uno charcuterie board american style: dalla scelta del tagliere – rettangolare, tondo, di legno o ardesia? – agli accessori indispensabili, fino alle tecniche di arrotolamento con le sue geometrie di rito, come le rosette, le pieghe e i rotolini.

Per poi concludere con gli accostamenti tra gli ingredienti: frutta fresca e secca, ortaggi, formaggi, confetture, ma anche fiori e cioccolato.  1,2,3,4,5: preparati a stupire gli ospiti!

 

ALL’OPERA CON GLI CHARCUTERIE

Una volta imparata la teoria, si passa all’upgrade con i 5 taglieri tematici ideali per proporre “board” memorabili da riprodurre in occasione di ricorrenze, festività e aperitivi.

Basta sintonizzarsi su @veronisalumi per scoprire come si crea lo Spring charcuterie board, l’AperiTime charcuterie board, dedicato a una delle linee più vendute negli USA, l’Happy birthday charcuterie board, e il Discover the taste of Italy, tagliere che celebra le nostre eccellenze emiliane in fatto di salumi, chiave di successo delle nostre vendite oltreoceano. E per Natale? Abbiamo anche quello, si chiama … Christmas Charcuterie board!

News

Comunicazione

Comunicazione

Comunicazione Veroni Cotti srl e Veroni Prosciutti srl con unico socio