Se siete in cerca di suggerimenti per trascorrere del tempo con la famiglia, ecco 5 film da vedere la notte di Halloween. Contrariamente a quello che si pensa, festeggiare la notte del 31 ottobre non è solo una moda importata dall’America, ma ha antichi legami anche con la nostra tradizione. Si trovano tracce storiche di questa festa da nord a sud Italia: basta infatti dare un’occhiata alle tradizioni regionali, con zucche intagliate e lumini accesi, per capire la connessione che il bel paese ha con Halloween. Questa ricorrenza è legata a quella di Ognissanti, del resto letteralmente Halloween significa “la vigilia di tutti i Santi” (All Hallows’ Eve).
L’idea giusta per trascorrere la serata in compagnia della famiglia è proprio un bel film, magari accompagnato da un tagliere dei nostri deliziosi salumi. L’importante è trovare il film giusto.
La famiglia Adams
Tra i film d’animazione più belli, vi consigliamo La famiglia Adams (2019) adatto soprattutto ai più piccoli. Gli Adams si sono trasferiti in una nuova casa in New Jersey, ma la macabra casa è presa di mira da una petulante presentatrice televisiva decisa a creare una città color pastello per il suo reality show.
Hotel Transylvania
Un altro simpatico film che conquisterà i vostri bambini e non solo è Hotel Transilvania con i suoi divertenti e bizzarri personaggi. Protagonista è il conte Dracula che ha fatto del suo castello un resort per tutte le tipologie più strane di mostri ma.. vietato agli umani! Rimasto vedovo, il conte deve occuparsi della figlia adolescente che vuole proteggere a tutti i costi.
Monster & Co.
Un altro capolavoro firmato Pixar da rivedere è Monster & Co che narra le avventure di Boo, una dolcissima bambina che scopre Mostropoli, città da cui provengono Mike e Sullivan che dovranno trovare il modo di proteggerla e aiutarla a tornare a casa sana e salva.
Coraline e la porta magica
Un grande film di Tim Burton che ha come protagonista la piccola Coraline che trasferitasi in una casa sperduta nel nulla insieme ai genitori cerca modi originali per non sentirsi sola. Trova così una piccola porticina che la conduce in un universo parallelo identico al suo, ma molto più colorato e interessante.
E.T.
Un classico che non tramonta mai, sempre bello da vedere è la storia dell’extraterrestre E.T. Un film sulla commovente amicizia tra l’alieno accidentalmente dimenticato sulla terra dalla sua navicella spaziale ed Eliot, un timido ragazzino timido.
Se siete curiosi di scoprire quale salume abbiamo associato ai vostri generi di film preferiti, vi basta leggere il post dedicato.