Come comporre un tagliere in maniera scenografica? Veroni svela tutti i segreti dell’arte della charcuterie board con la nuova campagna social dedicata

Non dei semplici taglieri per l’aperitivo, ma molto di più: sono gli charcuterie board, taglieri di salumi creativi realizzati ad arte e protagonisti di uno dei più seguiti food trend degli ultimi anni negli States. Per realizzarli, non basta posizionare sopra al tagliere un assortimento di eccellenze gastronomiche, le regole da seguire sono più d’una: per questo, siamo pronti ad accompagnarti per impararle tutte dalla prima all’ultima.

A partire dal 18 dicembre, con la nuova campagna “Veroni Lab, l’arte dello Charcuterie Board step by step”, ti guideremo alla scoperta di tanti trucchi indispensabili per creare degli abbinamenti di salumi dal risultato particolare e sorprendente attraverso dieci video tutorial sui nostri social.

“L’obiettivo di questa campagna è parlare non solo ai gastro-appassionati alla ricerca delle ultime tendenze in fatto di food, ma anche a chi non ama cucinare e vuole stupire seguendo semplici consigli.  Essendo fruibili e davvero cooking-friendly, i nostri reel vanno bene anche per i giovanissimi che muovono i primi passi in cucina. Il progetto nasce con l’intento di valorizzare l’esperienza consolidata negli Stati Uniti e declinare in Italia un trend diventato virale in USA, che ha fatto appassionare milioni di social user”, commenta la nostra marketing manager Emanuela Bigi.

I nostri video tutorial

Senza teoria non può esserci la pratica: per questo, i primi 5 Veroni Lab tutorial si incentreranno sull’abc dell’arte degli charcuterie board, con tutti i consigli, tecniche e trucchi del mestiere:

  • Strumenti: preparati con i taglieri e gli strumenti adatti
  • Forme: trova i tagli e le figure base per stupire amici e parenti
  • Accostamenti: scopri gli accostamenti più artistici e sfiziosi
  • Potere alla fantasia: gli ingredienti più adatti per creare taglieri da favola
  • Progettazione: indispensabile per progettare nel migliore dei modi il tuo tagliere

Gli ultimi cinque contenuti, invece, saranno dedicati a 5 taglieri tematici ideali da proporre in diverse occasioni, dalle ricorrenze alle festività, fino all’aperitivo:

  • Christmas charcuterie board: ricco di salumi, formaggi e decorazioni natalizie, perfetto per stupire con gusto amici e parenti
  • Spring charcuterie board: un accostamento artistico e cromatico di formaggi, verdure, frutta fresca e secca per portare in tavola gli ingredienti più amati della stagione
  • AperiTime charcuterie board: dedicato a una delle linee dell’azienda più vendute negli USA e indicato per preparare in pochi minuti un aperitivo fai da te.
  • Happy birthday charcuterie board: pensato per festeggiare il compleanno nel più sfizioso dei modi
  • Discover the taste of Italy: tagliere che celebra la produzione e la qualità italiana in fatto di salumi e ricette tipiche

 

Seguici sui social per non perderti il piacere di stupire gli ospiti con i tuoi charcuterie board!