Un maggio ricco di eventi. Da oggi, fino al 10 maggio, torniamo a Cibus, la manifestazione di riferimento per il settore agroalimentare made in Italy a Parma, con uno stand di 180 mq dedicato al nostro nuovo progetto: Veroni, la sostanza dell’Aperitivo.
«Ispirati dalle numerose esperienze di successo come sponsor dei più importanti tornei tennistici internazionali, dove proponiamo l’experience di godersi un autentico Aperitivo Made in Italy, abbiamo dato vita al nuovo concept che farà da fil rouge a tutti i progetti in programma quest’anno.», spiega la nostra marketing manager Emanuela Bigi. «Da sempre presidiamo il trend dell’aperitivo nel mercato USA, un rito che secondo le ultime stime è diventato irrinunciabile anche per un terzo degli italiani. Ecco perché abbiamo scelto Roma, città strategica e Capitale di fama internazionale, per lanciare la nuova campagna che ha come obiettivo quello di unire le due anime dell’aperitivo. I consumatori sono da sempre di più alla ricerca di una proposta beverage di livello e noi vogliamo trasferire questa chiave di lettura anche alla parte food, offrendo prodotti di alta qualità come i nostri salumi d’eccellenza».
Il visual, studiato per il nuovo concept, si caratterizza per i colori vibranti dal tocco sofisticato, che catturano l’attenzione e invitano il pubblico di food lover a cedere al glamour di un aperitivo in grande stile. Non è un caso che nei due bicchieri da cocktail compaia la fetta stilizzata di salame e di mortadella come garnish, elementi che rimandano al piacere di gustare l’essenza di un momento, che grazie agli ingredienti giusti, può diventare unico.
Il nostro spazio si trasforma così in un corner dedicato all’iconico rito dell’Aperitivo Made in Italy, dove gli ospiti della fiera potranno vivere esperienze di food tasting, degustando la migliore selezione dei nostri salumi accompagnati da una lista selezionata di drink e vini pregiati: dalla mortadella tagliata al momento, al prosciutto cotto scelto Il Focolare, dalla Coppa di Parma IGP fino al Rosalto, pregiato prosciutto crudo arricchito con sale rosa dell’Himalaya. Senza contare la presenza della protagonista indiscussa di ogni edizione di Cibus, la mortadella gigante che quest’anno supera i 900 kg.
Tra le novità prodotto invece per il mercato italiano ed europeo, spicca la linea Benessere, l’ultima nostra new entry che concilia gusto e qualità in versione light con 4 referenze: il Salame Gran Milano con il 30% di sale e grassi in meno, il Prosciutto Cotto Alta qualità con solo il 2% di grassi, la Mortadella Light con il 40% in meno di grassi e il 30% in meno di sale e calorie, e infine, il Prosciutto Crudo con solo il 5% di grassi.
Lo stand sarà una vetrina privilegiata anche per i mercati internazionali, primo fra tutti gli Stati uniti con una selezione dei nostri prodotti più performanti come la linea AperiTime e Snack line, vaschette “grab & go” di prodotti misti tra salumi, formaggi, olive, frutta secca e grissini, che soddisfano ogni esigenza d’assaggio e degustazione.