Coppa, il salume nobile – Considerata sin dall’antichità un salume nobile, la coppa si ottiene dalla lavorazione della porzione superiore del collo del maiale e da una parte della spalla. La carne viene salata e massaggiata per distribuire uniformemente il sale, poi insaccata e infine fatta stagionare per diversi mesi. Durante la lavorazione sono aggiunte spezie ed erbe aromatiche a seconda della tipologia di prodotto finale. La nostra offerta include la versione Coppa di Parma IGP e la Coppa Stagionata, ognuna con determinate caratteristiche, lavorazioni e sapori.

Coppa di Parma IGP

La Coppa di Parma IGP Veroni nasce dalle migliori carni di suini nazionali selezionate, lavorate e stagionate unicamente nell’area geografica protetta (Parma) al fine di garantire sempre elevati standard qualitativi. Il suo sapore intenso ed elegante si deve alla scrupolosa cura nel trattamento delle materie prime.

La nostra coppa stagionata

La seconda tipologia di Coppa Veroni è quella stagionata, che si ottiene da coppe suine particolarmente magre per offrire un prodotto caratteristico e gustoso, ma allo stesso tempo povero di parti grasse.

Il sapore autentico della Coppa Veroni in vaschetta

Per chi non vuole rinunciare al sapore autentico di questo delizioso salume ma desidera gustarlo già tagliato a fette, proponiamo la nostra Coppa della Tradizione della linea “Gli Affettati Nature”. Questa gamma è disponibile in un packaging composto da una base di carta certificata FSC®️ e da un film di plastica trasparente. È realizzato con il 75% di plastica in meno rispetto alle tradizionali vaschette Veroni.

Gli abbinamenti tra vino e coppa

Per esaltare al meglio il sapore speziato e unico della coppa consigliamo di accompagnarla con un calice di vino bianco frizzante, come un Pinot bianco o uno Chardonnay, oppure lanciarsi in un abbinamento corposo con un intenso bicchiere di Barbera di Monferrato.