Rispetto, lealtà e fiducia tra le persone: sono solo alcuni dei valori alla base del nostro Codice Etico, l’espressione dei valori e principi in cui crediamo, nonché lo strumento che ci aiuta e ci guida nelle decisioni strategiche, volte al continuo miglioramento dell’ambiente lavorativo.

Formalizzato nel 2022, non è solamente un elenco di regole, ma un vero e proprio vademecum che si rivolge ad amministratori, direttori, dipendenti, fornitori e partner.

“Siamo convinti che le aziende siano entità costruite e forgiate dalle persone che le compongono, che rappresentano il vero valore distintivo delle organizzazioni. Il primo obiettivo della nostra Azienda è quello di garantire la soddisfazione delle aspettative di tutti i propri interlocutori, mettendo a disposizione un elevato sistema di professionalità e vietando comportamenti che si pongono in contrasto con le normative vigenti”.

I princìpi generali in esso contenuti indicano i criteri e i comportamenti che rendono concreto il nostro l’impegno.

Rapporti con dipendenti e collaboratori

Coinvolgiamo tutti i nostri dipendenti nel perseguimento degli obiettivi di impresa e nella soluzione dei problemi valorizzando le competenze, le potenzialità e l’impegno di ciascuno.

Relazioni con clienti e consumatori finali

La soddisfazione dei clienti e consumatori è un valore primario. Per questo mettiamo in atto misure per verificare che clienti e consumatori siano soddisfatti dei prodotti e servizi offerti, così da migliorare continuamente il livello della nostra offerta commerciale e poter rimediare in modo rapido ed efficace ai casi di possibile insoddisfazione.

Relazioni con i fornitori

Correttezza e lealtà guidano i nostri rapporti con i fornitori. La loro selezione si basa sulla valutazione oggettiva delle offerte e su molteplici criteri quali qualità dei servizi, garanzie di assistenza e di tempestività delle prestazioni, rispetto dell’ambiente.

Relazioni con comunità e istituzioni

Viviamo intensamente il legame con il  territorio di appartenenza, frutto di una storia quasi centenaria, attraverso la collaborazione e lo scambio reciproco tra persone, istituzioni e infrastrutture.

Relazione con l’ambiente

Per noi, la tutela dell’ambiente rappresenta una priorità: garantiamo una gestione attenta delle risorse, richiedendo l’attiva collaborazione di tutti i dipendenti per evitare inutili sprechi. Riponiamo particolare attenzione anche nelle attività di ricerca e sviluppo del packaging dei nuovi prodotti.

Per saperne di più, scopri la sezione dedicata al nostro Codice Etico!