Il Thanksgiving Day (Giorno del Ringraziamento) è una delle festività più amate negli Stati Uniti, un momento speciale per riunirsi con la famiglia e gli amici, condividere gratitudine e gustare deliziosi piatti tradizionali. Ormai da anni presenti nel mercato USA, con i nostri salumi portiamo un vero tocco d’italianità in tavola. In occasione di questa giornata a stelle e strisce, che quest’anno cade il 28 novembre, perché non riprodurre a casa la magia di questa giornata?
Il cuore del Thanksgiving è il pranzo: tacchino, purè di patate, salsa di mirtilli e torta di zucca sono i protagonisti indiscussi, ma perché non arricchire il menù con un antipasto tutto italiano? Un buon tagliere di salumi e formaggi è l’ideale per dare il benvenuto agli ospiti con eleganza e gusto. Immagina una selezione dei nostri prosciutti, salami e mortadella, abbinati a formaggi, frutta fresca e noci… un ottimo inizio, non credi?
La preparazione del menu del Thanksgiving è anche un rito di condivisione. Nell’attesa che il tacchino cuocia in forno, proprio come gli amici americani puoi dare sfogo alla fantasia coinvolgendo tutti nella creazione di uno Charcuterie Board a tema. Come quello a forma di tacchino realizzato da @drinkingdiningdione con i nostri salumi: Soppressata, Prosciutto Crudo e Salame. Dai un’occhiata QUI per ispirarti e trasformare la cucina in un laboratorio di creatività!
E per il gran finale? Accanto alla classica torta di zucca, aggiungi il nostro dessert must, il tiramisù. È il modo perfetto per unire il meglio delle tradizioni culinarie.
Per noi, il Thanksgiving non è solo una festa: è un’occasione per apprezzare ciò che abbiamo da celebrare con le persone che amiamo. Buon Thanksgiving a tutti, anche in Italia! 🦃
Photo credits: Kelsey Bassett (@theboardloon)