Dopo il successo come sponsor ufficiale degli Indian Wells Open tra le dune del deserto californiano, per il secondo anno consecutivo torniamo sulla terra rossa del Foro Italico. Dal 6 al 19 maggio, saremo fornitori ufficiali dell’81ª edizione del più importante torneo tennistico nazionale: gli Internazionali BNL D’Italia.

Un ritorno in grande stile, con uno spazio più grande rispetto allo scorso anno e un’esclusiva lounge privata per offrire un’esperienza di intrattenimento e food tasting dove a far la differenza è l’alta qualità della nostra produzione che diventa protagonista di un nuovo concept: La Sostanza dell’Aperitivo.

«Torniamo agli internazionali di Roma per il secondo anno consecutivo capitalizzando la nostra presenza nel mondo degli eventi tennistici internazionali. Siamo reduci dal recente successo di Indian Wells in California dove abbiamo massimizzato la nostra leadership sul mercato americano, attestandoci come uno dei brand di riferimento per gustare il vero aperitivo italiano», commenta la nostra marketing manager Emanuela Bigi. «Anche per l’Italia abbiamo un obiettivo ambizioso, replicare le attività di food tasting che proponiamo con tante formule diverse in USA e fornire un’esperienza unica e di alto livello. Proprio a Roma abbiamo lanciato un progetto che ci vede in prima linea nella promozione delle nostre eccellenze emiliane come giusto accompagnamento alle più innovative proposte di mixology e wine list che oggi il mercato offre».

Il nostro ritorno al Foro Italico è stato anticipato da una campagna pubblicitaria di affissioni per le strade della città eterna che campeggia su banner, affissioni nelle fermate delle metropolitane, pensiline, Eurotram e gulliver elettrici. Per tutta la durata del torneo, inoltre, spiccherà una maxi-affissione davanti all’Accademia delle Belle Arti.

I nostri salumi al Foro Italico

Nella nostra area brandizzata “grab & go” al Foro Italico, gli spettatori potranno acquistare sfiziosi panini farciti con i salumi affettati al momento e degustare un aperitivo accompagnato da un’accurata proposta di vini rossi, bianchi, bollicine e cocktail. I prodotti offerti sono studiati e proposti per il pubblico italiano che ha una cultura del cibo unica: apprezza una sfiziosa rosetta con la mortadella, come un generoso tagliere con una selezione dei nostri salumi più amati, dalla bresaola alla coppa, fino al prosciutto crudo.

Anche i campioni di tennis potranno provare l’esperienza gourmet dei nostri prodotti, che verranno offerti all’interno della zona riservata ai giocatori e allo staff: la Player Lounge. Non finisce qui. Gli affettati dello storico salumificio emiliano saranno anche presenti in tutte le aree hospitality del Foro Italico.

La sponsorship experience a supporto dei più famosi tornei di tennis continuerà poi in estate, in occasione del Mubadala Citi DC Open di Washington (27 luglio-04 agosto) e del Cincinnati Open (11-19 agosto), dove saremo presenti per il terzo anno di fila.