La mortadella gigante Veroni vola a New York per il NYCWFF – Big news dalla Big Apple! Siamo felicissimi di portare a New York la più grande mortadella che la città abbia mai visto, in occasione di uno degli eventi enogastronomici più famosi a livello mondiale: il New York City Wine & Food Festival, che si terrà dal 13 al 16 ottobre 2022.
La nostra mortadella gigante sarà infatti la protagonista del Grand Tasting, una vera “fiera del gusto” dove i foodies americani potranno assaggiare prodotti tipici e particolarità da tutto il mondo.
Identikit della mortadella gigante Veroni
La mortadella gigante è stata prodotta nel nostro storico salumificio di Correggio: data la sua dimensione ha richiesto una cottura lenta e più lunga che si traduce in un’esplosione di sapori unici. Ecco perché si dice che più grande è la mortadella, più è buona!
Ecco i numeri della mortadella del NYCWFF:
- Peso: 300 chilogrammi
- Diametro: 46 centimetri
- Lunghezza: 2 metri
Affettare una mortadella gigante è lavoro da professionisti! Per questo motivo abbiamo chiesto alla nostra migliore esperta di volare a New York dall’Emilia-Romagna. Insomma, tutto è pronto per deliziare i palati degli ospiti del più grande evento food degli Stati Uniti.
Gli altri appuntamenti dove gustare i salumi Veroni
Durante il festival presenteremo anche due cene realizzate da chef prestigiosi, che si svolgeranno negli spazi del CORE, celebre club newyorkese molto esclusivo. La prima cena trasporterà gli ospiti attraverso i sapori dell’alta cucina europea e sarà realizzata dai tre grandi chef: Michele Brogioni, Eric Canino e François Payard. La cucina italiana sarà invece la star della seconda cena, grazie all’esperienza degli chef Dario Cecchini, Stefano Secchi e Michele Brogioni. Il loro menu offrirà le più deliziose specialità italiane accompagnate da ottimi vini made in Italy. L’aperitivo? Sarà accompagnato con taglieri di salumi Veroni: il perfetto inizio di un esperienza gourmet!
Ma non è tutto! I nostri prodotti saranno presenti in eventi organizzati sempre all’interno del NYCWFF e che avranno luogo in punti diversi della città: tra questi anche l’Ultimate Pizza Party organizzato dal volto della tv Buddy Valastro.
L’eccellenza dei salumi italiani conquista ogni angolo di New York!