Quattro racchette, una rete, una pallina e…i salumi Veroni! Sì, tutto vero: siamo stati Official Sponsor della tappa di Dallas del PPA Tour, il campionato di Pickleball in America!
Ormai veterani degli eventi tennistici internazionali – da Indian Wells, Washington, fino a Cincinnati- , come potevamo esimerci dal fare anche noi il nostro ingresso nello sport con il tasso di crescita più alto negli States?
Più di una semplice moda, il pickleball, con oltre 36 milioni di americani che lo praticano* e nuovi appassionati ogni giorno, è considerato un vero e proprio fenomeno sportivo che si sta diffondendo sempre di più anche tra i giocatori europei e italiani. Cugino non così alla lontana del tennis, ping pong, badminton e padel, si tratta di una disciplina destinata a far parlare di sé anche al di qua dell’oceano e che, non a caso, ha già catturato l’attenzione dei media italiani– per citarne alcuni Vanity Fair, Marie Claire e la Gazzetta dello Sport –.
Anche per questo, noi di Veroni abbiamo voluto affacciarci per la prima volta a questo mondo emergente e particolarmente entusiasmante, cogliendo l’occasione dei campionati mondiali di Pickleball Lapiplasty®, dove per la tappa di Dallas, dal 7 al 10 novembre, siamo stati Sponsor Ufficiale. Per quattro giorni di emozioni no-stop, i fan hanno assistito a sfide ad alto livello tra giocatori di fama mondiale, gustando un vero aperitivo italiano nella nostra suite esclusiva, dove i nostri salumi premium, accompagnati da raffinati cocktail, sono stati i protagonisti indiscussi.
Vedere per credere. Ecco qualche sneak peek di come è andata!
E non è tutto! In questi quattro giorni texani, abbiamo anche fatto nuove interessanti conoscenze. Ecco quattro profili che vale assolutamente la pena seguire se si ha in programma di fare un salto in quel di Dallas e dintorni: @dallaspartyof2, @simplyminwin, @dfw.topsites, @hungryasskid.
P.S. Curiosi di scoprire i vincitori di Dallas? Date un’occhiata qui 😉
*Source: SFIA (Sports & Fitness Industry Association)