Salame Gran Milano l’ultima novità in casa Veroni – Sin dalla nascita nel 1800, è uno dei salumi più amati da grandi e piccini in tutto il mondo! Parliamo del Salame Milano che arriva sul nostro shop in una nuova veste: il salame Gran Milano. In casa Veroni abbiamo infatti deciso di investire nel lancio di una versione ancora più grande, più sottile, ma soprattutto, ancora più buona!

Le fette poi non sono solo più compatte e caratterizzate da quell’inconfondibile grana fine detta anche a “chicco di riso”, ma sono grandi il doppio!

Ma cosa lo rende unico? La stagionatura, più lunga rispetto alle altre tipologie di salame, dovuta innanzitutto alla maggiore ampiezza di diametro. Il tempo di riposo più prolungato permette infatti di ottenere:

  • più compattezza tra la parte grassa e la parte magra
  • un colore maggiormente vivace costellato da lardelli bianco perlaceo
  • aroma e profumo più intensi
  • particolare dolcezza al palato

Il suo gusto è di un’intensità equilibrata perfetta, talmente buono da essere gustato in mille modi! Noi lo amiamo anche al naturale oppure insieme al panino che esalta più di tutti il suo inconfondibile gusto: la “michetta”, come la si chiama a Milano o “rosetta” per i romani, il tipico panino vuoto al suo interno, riconoscibile grazie al suo stampo a stella con “cappello”.

Non c’è che dire. Il Gran Salame Milano è un prodotto da tenere sempre in frigo, un must in cucina, ideale per la preparazione di happy hour, brunch, piatti, gustose torte salate e aperitivi. Un esempio di appetizer semplice e veloce che abbia come protagonista il Salame Gran Milano? Prova a proporlo agli amici avvolto attorno a croccanti grissini stirati alla torinese in versione home made! Ti basterà seguire questo video tutorial realizzato dalla bravissima food blogger Germana Brusca.

Per scoprire tutti i dettagli su questo prodotto: https://shop.veroni.it/prodotto/salame-gran-milano/.