Veroni al Salone internazionale della Marca del Distributore 2023 – Dal 18 al 19 gennaio 2023 ci troveremo a Marca, il Salone internazionale della Marca del Distributore, presso Bologna Fiere, per esporre e presentare l’eccellenza italiana e la bontà dei nostri salumi in una delle più grandi vetrine di settore. Per l’occasione abbiamo voluto intervistare Maria Vittoria Zini, del team marketing Veroni, per raccontare gli aspetti più interessanti della nostra partecipazione.
Quali sono i prodotti più performanti e le novità che promuoverete durante la fiera?
Per il Salone Internazionale della Marca del Distributore desideriamo puntare ancora una volta sulla linea Gli affettati Nature, la nostra selezione di salumi offerti in una confezione con il 75% in meno di plastica rispetto alle vaschette tradizionali Veroni, realizzata con materiale riciclabile al 100%. Il pack possiede la certificazione FSC che identifica prodotti contenenti legno o cellulosa provenienti da foreste gestite responsabilmente, secondo rigorosi standard indicati dal Forest Stewardship Council.
L’alta qualità e il packaging all’avanguardia hanno determinato il successo e i grandi risultati di questa linea. Ecco perché in occasione di Marca presenteremo due new entry: il Salame Gran Milano e una nuova referenza di prosciutto cotto con solo il 2% di grassi. Quest’ultimo nasce dalla nostra attenzione alle necessità e alle preferenze dei consumatori italiani, sempre più attenti a seguire un’alimentazione sana e genuina all’insegna di benessere e leggerezza. Questo trend in forte crescita ci ha anche portato ad investire maggiormente nella Briosa, la nostra mortadella con il 40% di grassi e il 30% di sale e calorie in meno, che presenteremo nel formato a fette.
Un altro prodotto che promuoveremo durante la fiera è sicuramente il BrioBrain, la nostra colazione salata sana ed equilibrata, realizzata in collaborazione con la biologa nutrizionista Gigliola Braga.
Oltre ai precedenti, presso il nostro stand saranno presenti anche prodotti take-away e formati specifici per la Private Label, come le nostre mortadelle da libero servizio e nella versione a spicchi.
Secondo gli ultimi dati, è aumentata la vostra percentuale di Private Label?
Confrontando i dati del 2021 con quelli del 2022, la nostra percentuale di Private Label è in crescita.
Come si pone Veroni verso la marca del distributore?
Siamo soddisfatti di collaborare e creare progetti insieme alle catene distributive, ascoltando e prestando attenzione alle esigenze del mercato e alle necessità dei diversi player.
Quanto è strategico il settore per Veroni?
La Private Label gioca un ruolo fondamentale nella GDO e per questo continueremo ad investire anche in questo segmento.