Veroni fornitore ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia: l’emozione di due settimane nella città eterna
Game, set, match: Daniil Medvedev ed Elena Rybachina sono i nuovi campioni degli Internazionali BNL di Roma, torneo giunto alla sua ottantesima edizione. Foto trionfali e coppe consegnate: tutto è pronto per passare agli annali della storia. Ma il nostro racconto non si ferma qui: quest’anno possiamo affermare che anche noi c’eravamo, eccome! Si è appena conclusa la nostra prima esperienza come fornitori ufficiali del torneo. Due settimane di emozioni che nemmeno la pioggia ha scalfito.
Emanuela Bigi, responsabile marketing di Veroni, ci racconta l’umore, le considerazioni e le impressioni di queste due settimane ricche di match.
È il primo anno per Veroni come fornitore ufficiale degli Internazionali BNL d’Italia. Com’è stata questa esperienza?
Definirla “positiva” sarebbe riduttivo. Essere i fornitori ufficiali di salumi di questo torneo internazionale e vedere i nostri prodotti in ogni punto food del Foro Italico è stato un vero onore.
Un grande evento in tutti i sensi, che ogni giorno ci ha regalato grandi soddisfazioni: il pubblico ha apprezzato enormemente i nostri prodotti e il tipo di food experience che abbiamo proposto.È stato bello vivere questa partnership in Italia, dopo le precedenti esperienze come official sponsor dei grandi eventi di tennis americano tra Indian Wells, Washington e Cincinnati. Tra le cose di cui andiamo più orgogliosi? Abbiamo portato, ma soprattutto fatto apprezzare, il prodotto e la categoria che più ci rappresenta in Italia e nel mondo: la mortadella.
Rispetto alle precedenti esperienze, avete riscontrato delle differenze? Nello stand, nell’affluenza, nel pubblico o nelle partite?
Ovunque si disputino, i grandi tornei di tennis hanno molte caratteristiche in comune: il pubblico che ama il tennis, ama le esperienze di alto livello, anche dal punto di vista gastronomico. Ma qui eravamo nella città eterna: trovarci all’interno di un evento dove gioco e competizione si mischiano ad arte, storia e architettura, ci ha fatto provare qualcosa di unico, che solo una città suggestiva come Roma può dare. Giocare in casa non ha prezzo! Poi dobbiamo ammettere che il calore del pubblico italiano non ha eguali.
Al Foro, la Veroni Lounge e i prodotti offerti erano studiati e progettati per il pubblico italiano che ha una cultura del cibo unica: apprezza una sfiziosa rosetta con la mortadella, come un generoso tagliere con la selezione dei nostri salumi accompagnati da un buon calice di vino. Con questa formula, che ha puntato su materie prime di eccellente qualità, abbiamo raggiunto grandissimi risultati con un’affluenza senza precedenti.
Com’è stata l’affluenza alla Veroni Lounge? Nelle foto sembra essere stata presa d’assalto diverse volte.
Le immagini parlano da sole.
Nonostante il meteo non fosse dei migliori, quasi tutti i giorni la nostra lounge è stata presa d’assalto, sia per la posizione strategica trovandosi a fianco dello stadio principale, sia per il gusto irresistibile dei nostri prodotti che hanno conquistato gli spettatori del Foro Italico.
Qual è stato il prodotto Veroni che più è piaciuto ai visitatori?
Best seller assoluta del torneo, come dicevo, è la coppia rosetta con mortadella, ma lo scettro dell’ottimo indice di gradimento va anche ai panini con prosciutto arrosto e bresaola.
Tre parole per riassumere questa esperienza?
Sfidante, emozionante, suggestivo.
C’è un momento, una partita o un incontro, che vi ha emozionati più di altri?
A dire la verità, ogni partita dove giocasse un giocatore o una giocatrice italiana ci ha regalato un’emozione indefinibile, visto come si accendeva il pubblico sugli spalti e la grande carica di energia che dava agli sfidanti in campo.