È una partita che si è giocata su un campo differente – la cucina stellata di Identità Golose Milano – e che al fischio di fine ha visto tutti vincitori: il 24 maggio 2022 Veroni Salumi ha organizzato una cena di gala con asta di beneficenza a favore di Insuperabili Onlus, realtà impegnata a garantire la crescita e l’integrazione di ragazzi e ragazze con disabilità attraverso il gioco del calcio.

Veroni Salumi e Giorgio Chiellini

Giorgio Chiellini ha fatto gli onori di casa insieme alla famiglia Veroni: da anni il calciatore è testimonial e fan dell’associazione ed è proprio grazie al suo entusiasmo che l’azienda emiliana è scesa in campo con un’iniziativa volta a raccogliere fondi per sostenere le attività di Insuperabili.

Edoardo Mecca, voce di Radio 105, e Monica Bertini, giornalista di Mediaset, hanno presentato la serata e, nella veste eccezionale di banditori, hanno condotto l’asta non solo di cimeli legati al calcio ma anche esperienze di turismo enogastronomico promosse da Veroni nella sua regione: l’Emilia-Romagna.

La cena stellata

Ispirato proprio sapori della regione conosciuta come la “Food Valley italiana”, il menu firmato dagli chef Edoardo Traverso e Andrea Ribaldone ha portato in tavola rielaborazioni creative di piatti tipici, in cui riconoscere e gustare l’eccellenza di ingredienti ricercati e di altissima qualità.

L’asta

La cena si è conclusa con il momento della firma dei cimeli donati da Giorgio Chiellini, tra cui la maglia indossata nell’ultima finale giocata con la sua Juventus e messa a disposizione per l’asta online che è stata aperta al pubblico a fine serata. Accanto alla maglia di Chiellini, fino al 6 giugno 2022, è possibile aggiudicarsi quelle di Alessandro Fiorenzi e dell’indimenticabile Gigi Riva.

L’asta è disponibile a questo link: www.memorabid.com/veroni.

Da sinistra: Giorgio Chiellini, Guido Veroni e Davide Leonardi

 

Da sinistra: Monica Bertini e Edoardo Mecca

Identità Golose Milano

Identità Golose Milano

Crudo di tonno rosso, con crema di datterino e passion fruit