Veroni sponsor ufficiale dello Sparkle day 2022

Sparkle day

Tra salumi e spumanti è sempre stato amore a primo sorso! Ecco perché il 26 novembre 2022, presso i meravigliosi spazi del Parco dei Principi Grand Hotel & Spa, abbiamo partecipato come sponsor ufficiali alla ventunesima edizione dello Sparkle Day, evento annuale dedicato agli spumanti secchi italiani divenuto un appuntamento fisso per il settore. La manifestazione, organizzata dalla storica rivista di enogastronomia Cucina & Vini, racconta da più di vent’anni il mondo della produzione spumantistica italiana, raccogliendo le eccellenze nella guida Sparkle. L’edizione 2023 ha premiato con le ambitissime 5 sfere 89 delle 860 etichette partecipanti.

Il Premio speciale Veroni “Stile italiano nel mondo”

In qualità di sponsor ufficiali, abbiamo deliziato il pubblico con assaggi golosi della nostra mortadella gigante (quasi 100 chilogrammi di assoluta bontà), ma abbiamo anche avuto l’onore di scegliere insieme alla giuria di esperti della Sparkle il vincitore del riconoscimento che porta il nostro nome: il Premio Speciale Veroni “Stile italiano nel mondo”. Il nostro voto è andato all’eccellenza delle Cantine Ferrari, storica azienda vitivinicola trentina rinomata per il suo Vino Spumante – Metodo Classico e conosciuta in ogni angolo del globo.

Le cantine Ferrari e Veroni

È stato il nostro direttore vendite Marco Fattori a conferire la targa a Ruben Larentis, sommelier di Ferrari, brand che da anni colleziona premi riconosciuti a livello mondiale. Un’occasione speciale che ha messo in evidenza similitudini nel percorso e nella strategia di sviluppo: due “italian brand” guidati da una famiglia che sa guardare avanti avvalendosi di expertise e tradizione uniche.

Le altre aziende premiate? Potete trovare tutte le classifiche e il punteggio nella guida Sparkle 2023  shop.cucinaevini.it.