VERONI, UNA STORIA DI FAMIGLIA

La nostra famiglia produce salumi di alta qualità da quasi cento anni. La storia del salumificio Veroni – fondato nel 1925 dai fratelli Fiorentino, Francesco, Paolo, Adolfo e Ugo – si caratterizza per la sua forte identità familiare. Come racconta il nostro presidente onorario Francesco Veroni, “se la famiglia sa trasmettere le sue conoscenze di generazione in generazione, allora cresce la capacità dell’azienda di rispondere alle richieste del mercato: la famiglia è la vera depositaria dei valori storici ed etici dell’impresa”.

IL PIACERE DI MANGIAR BENE

Parliamo sempre di cibo, non solo per lavoro o perché siamo italiani. Per noi, riunirsi attorno a una tavola e condividere il piacere del mangiar bene è un’occasione per vivere momenti speciali, soprattutto con le persone care. La nostra ambizione è di ispirare questi momenti, offrendo salumi buoni e di alta qualità: per questo curiamo nel dettaglio ogni aspetto della produzione, dalla scelta delle migliori materie prime alla loro lavorazione.

ARTIGIANALITÀ E RICERCA

Guidati dal saper fare artigianale trasmesso all’interno della nostra famiglia sin dalla nascita dell’azienda, interpretiamo in chiave moderna ricette e lavorazioni della tradizione salumiera italiana per rispondere alle esigenze dei consumatori di oggi e anticipare i loro bisogni futuri. Nell’ambito dell’attività di ricerca e sviluppo, il nostro obiettivo è di intercettare in maniera tempestiva l’evoluzione delle abitudini di consumo e le nuove tendenze alimentari e nutrizionali.

UNO SGUARDO AL FUTURO

La costante innovazione permea ogni area dell’azienda ed è elemento integrante del nostro percorso di responsabilità ambientale e sociale. Siamo infatti consapevoli del nostro ruolo nella costruzione di un futuro migliore e vogliamo essere motore di un cambiamento positivo: puntiamo quindi a creare al nostro interno una vera e propria “cultura della sostenibilità” nell’intento di trovare soluzioni che garantiscano il benessere delle persone e del pianeta.

 

IL CODICE ETICO

Siamo al centro di un sistema di relazioni che ci mette ogni giorno a contatto con diversi interlocutori: dai nostri dipendenti ai fornitori, fino ai clienti e, in senso più ampio, la comunità e il territorio. Ci impegniamo a instaurare e mantenere rapporti di rispetto e fiducia con le persone e le istituzioni, e, allo stesso tempo, migliorare l’impronta ambientale dell’azienda: il nostro codice etico è l’espressione dei valori e principi in cui crediamo e lo strumento che ci guida nelle decisioni strategiche.

Scarica il nostro codice etico

News

Comunicazione

Comunicazione

Comunicazione Veroni Cotti srl e Veroni Prosciutti srl con unico socio