3 pairing perfetti con l’Hugo Spritz per un aperitivo primaverile e non solo
Fresco, leggermente frizzante e profumato: un bicchiere di Hugo Spritz è sempre la scelta giusta per un aperitivo che si rispetti, soprattutto in abbinamento ad appetizer golosi, formaggi saporiti e ai nostri salumi di alta qualità.
Le serate en plein air sono un must della bella stagione: giardini, dehors e terrazze si riempiono di persone, musica e atmosfera dove non mancano i buoni cocktail. Come l’Hugo spritz: drink semplice, dal profumo irresistibile, in grado di donare una sensazione di pura freschezza a chiunque lo assaggi.
Come si prepara
L’Hugo è un cocktail a base di prosecco, sciroppo di fiori di sambuco o di melissa, soda e foglie di menta (la bassa gradazione alcolica esalta il profumo fresco dei fiori di sambuco, mentre la menta gli conferisce freschezza).
Sapevate che è stato creato come alternativa allo spritz tradizionale? Ci sono diverse teorie riguardo alle sue origini: in molti affermano che sia nato nel 2005 a Naturno, un comune della provincia di Bolzano, culla di tante specialità gastronomiche come lo Speck che con questo drink sembra andare d’accordissimo.
Curiosi di scoprire gli abbinamenti migliori per il vostro happy hour primaverile?
–
3 pairing con l’Hugo spritz da non perdere
–
- Hugo & salumi
Degustare un tagliere di salumi sorseggiando un calice di Hugo è sicuramente un’ottima idea. Ma quali affettati selezionare? Punta sul nostro prosciutto crudo o lo Speck delle Alpi, dei quali verrà esaltata l’equilibrata sapidità, ma non solo. Questo cocktail bilancia perfettamente anche l’aroma delicato e il profumo fragrante che contraddistingue la Mortadella Briosa, la nostra versione light e gustosa del salume per eccellenza.
–
- Hugo & formaggi
Se si vuole proporre una degustazione di formaggi, accompagnata da cocktail a base di prosecco come l’Hugo, l’amato Spritz o al Bellini, è bene optare per quelli freschi come mozzarella, crescenza, caprino, ricotta o robiola.
–
- Hugo & pesce
Last but not least, l’Hugo è il cocktail ideale per un aperitivo a base di sfiziosi finger food di pesce. Un esempio? Spiedini di gamberi e pancetta con maionese al curry, semplici da cucinare, pazzeschi da mangiare. Infine, per un appetizer sempre a base di gamberi e ancora più veloce da preparare consigliamo questa ricetta: insalata di riso con prosciutto crudo Veroni, gamberi, melone e rucola.
–
Ora non resta che mettere in pratica i consigli!
Buon aperitivo da Veroni 😉