Si sa che accompagnare i cibi con la bevanda giusta è un passaggio cruciale per rendere le vostre creazioni un capolavoro. Oltre che con un bel calice di vino, i salumi si abbinano perfettamente alla birra. Ma quale scegliere? Per esaltare i salumi Veroni, abbiamo creato in collaborazione con il Birrificio Lambrate la birra artigianale Toladolsa in tre differenti stili. La nostra Pils “Ragasola”, dalle note floreali ed erbacee, si sposa bene con i salumi più asciutti come la bresaola, il cotto e il crudo. Optate per un tagliere o anche qualche ricetta sfiziosa con questi salumi, servendo la pils nel bicchiere flûte da birra. La sua forma conica mantiene più a lungo  la schiuma a rimanere e aiuta gli aromi a salire.

Fa parte della linea delle nostre birre artigianali anche la “Zuvnot”, una Bock corposa con sentori di malto, miele e crosta di pane. È ideale se scegliete salumi da tagliare a tocchetti come il crudo, ma è adatta anche ai sapori più decisi come il salame e a quelli affumicati che caratterizzano lo speck. La Zuvnot è ottima per accompagnare anche formaggi tipo pecorino e Parmigiano Reggiano. Il bicchiere a coppa è perfetto per gustare questa birra che necessita di ossigenazione.

La nostra “Filos” è invece una IPA agrumata che trova l’abbinamento migliore con gli insaccati a stagionatura più lunga, specie se aromatizzati con le spezie. La pinta americana è il bicchiere eletto per questa tipologia di birra.

Abbinamenti delle feste

Oltre ai salumi più tradizionali, nel periodo delle feste, la birra è ottima per accompagnare stinco, zampone e cotechino. Nel nostro shop abbiamo creato degli abbinamenti per voi con una promozione dedicata:

Per gustare al meglio questi prodotti non perdetevi le nostre ricette, dalle classiche alle più originali e sfiziose.

Birra Toladolsa in omaggio!

Acquista i nostri salumi, la birra te la offriamo noi!

Scopri i prodotti in promo fino al 2 febbraio su shop.veroni.it