Con il sole di agosto che splende alto, è sempre il momento giusto per trascorrere una giornata al mare. Ma prima di tuffarsi nel relax e nel divertimento, sorge sempre la stessa domanda: avrò messo tutto nella borsa della spiaggia? Per evitare di dimenticare l’essenziale e prepararti al meglio, abbiamo stilato una lista completa dei must-have che non possono mai mancare nella tua borsa perfetta.

  1. Protezione solare: non lasciarla a casa!

Prima regola: proteggere la pelle. Quando si va al mare, non si può proprio rinunciare alla crema solare: che sia in tubetto o spray, a base d’acqua o specifica per il viso, l’importante è scegliere quella più adatta al tuo tipo di pelle e riapplicarla frequentemente durante la giornata.

  1. Asciugamano e telo mare

Essenziale nella beach bag è senz’altro il telo mare. L’ideale è sceglierlo in microfibra, leggero e a rapida asciugatura. Se invece preferisci il comfort, un soffice asciugamano in cotone sarà perfetto per sdraiarti e goderti il sole.

  1. Occhiali da sole e cappello

Accessori indispensabili e dalla duplice funzione: proteggono dai raggi solari e aggiungono un tocco di stile anche al look più semplice.

  1. Borsa termica per il pranzo al sacco

Uno dei momenti più attesi di una giornata in spiaggia è senza dubbio quello del pranzo. Prepara una borsa termica e riempila con deliziosi snack freschi. I nostri salumi sono perfetti per un panino gourmet o per un’insalatona, facili da preparare e da gustare anche sotto l’ombrellone. Ecco qualche idea per delle ricette facili e deliziose:

  1. Ultimo, ma non per importanza: passatempo

Quale modo migliore per rilassarsi al mare se non con un buon libro o una rivista?

Se ami la musica, invece, ricordati le cuffiette. Prepara una playlist estiva piena di brani che ti mettano di buon umore e ti facciano compagnia mentre ti godi il sole.

P.S. Non dimenticare di portare con te frutta fresca e tanta acqua per rimanere idratato!

Continua a seguirci sui nostri social (@veroni_salumi) per non perderti tanti altri consigli e… buon mare!