Salse, mostarde e confetture sono le alleate ideali per creare un tagliere perfetto e rendere anche le ricette dei vostri panini ancora più sfiziose.
Ecco i nostri consigli d’abbinamento per dare un tocco in più alle vostre creazioni.

  • La fresca salsa allo yogurt, tipica della Grecia e dei paesi mediterranei, si sposa molto bene con il gusto deciso del salame. Semplicissima da preparare, con yogurt bianco greco, limone ed erba cipollina, è un ottimo condimento per insalate arricchite da pezzi di salume o per un appetitoso panino.
  • La dolcissima confettura di cipolle rosse non può mancare come accompagnamento ai vostri taglieri: è ottima con i salami stagionati e i formaggi dal gusto deciso.
  • La senape invece, ottenuta dalla polverizzazione dei semi di senape bianca e nera, crea un delizioso equilibrio di sapori con il prosciutto cotto e anche quello arrosto. Forse pochi sanno che questa salsa cremosa, tanto amata dai francesi, ha origini molto antiche. Veniva usata anche dagli antichi Egizi, Greci e Romani per speziare i piatti di carne e pesce.
  • Una salsa tutta italiana è invece quella di noci, perfetta con la mortadella.
  • Anche la maionese fatta in casa, con l’aggiunta di un cucchiaino di curry, è un condimento originale che saprà insaporire i vostri taglieri. Noi l’abbiamo anche usata come accompagnamento per i gamberi alla pancetta.

Pronti a trovare la vostra salsa preferita?