Un’estate gustosa e leggera insieme alla Briosa – Per gli amanti dei salumi la mortadella occupa un posto sicuramente privilegiato, ma spesso con l’arrivo dell’estate e del caldo vengono preferiti altri prodotti come il prosciutto crudo o la bresaola… Ma se vi dicessimo che abbiamo una soluzione buona e rigorosamente light?
La Mortadella Briosa
Stiamo parlando dell’innovativa mortadella Briosa, preparata con carne di prosciutto e guanciale. Una ricetta studiata da noi per proporre una versione all’avanguardia dal punto di vista nutrizionale perfetta per chiunque non desideri rinunciare al tipico sapore della mortadella. La Briosa contiene infatti il 40% in meno di grassi e il 30% in meno di sale e calorie rispetto alla mortadella (Fonte CREA).
Una delle caratteristiche che fanno della mortadella uno dei salumi più amati è la sua versatilità negli abbinamenti in cucina, sia in ricette semplici sia in quelle più elaborate. Dalle sfiziose torte salate fino e alle pizze gourmet, la mortadella è un ingrediente che esalta ogni piatto.
Gli abbinamenti più particolari con la Mortadella Briosa
Se volete preparare ricette diverse dal solito con la mortadella Briosa, ecco alcune idee di abbinamento che conquisteranno i palati dei vostri ospiti:
- Fichi, la cui dolcezza si bilancia perfettamente con il gusto della mortadella;
- Ricotta salata, per creare un contrasto irresistibile;
- Pistacchio, nel caso qualcuno ancora non sapesse di questa unione spaziale;
- Parmigiano Reggiano, da sempre “migliore amico” di questo salume;
- Salsa tonnata, per donare ai vostri panini un po’ di fantasia.
Se volete conoscere altri abbinamenti perfetti con la mortadella, consigliamo di leggere questo articolo.
Il packaging
Un altro motivo per scegliere e provare la Mortadella Briosa è per il suo packaging: è infatti stata inserita nella linea “Gli Affettati Nature”, la nostra selezione di salumi in vaschette eco-friendly, cioè in carta certificata FSC e con il -75% di plastica rispetto ai tradizionali pack di Veroni. In alternativa, la Briosa è disponibile anche al banco del salumiere.