Insuperabili

DA QUATTRO ANNI AL FIANCO DI INSUPERABILI

Scendere in campo sapendo di aver già vinto. È dal 2022 che siamo al fianco di Insuperabili, la squadra di calcio impegnata a garantire la crescita e l’inclusione a persone con disabilità. Abbiamo conosciuto questa realtà grazie a Giorgio Chiellini, storico testimonial di Insuperabili e volto di una nostra campagna e, ispirati dal suo impegno, abbiamo intrapreso un percorso che ci ha portati a diventare oggi Main Sponsor della squadra Insuperabili.

FARE LA DIFFERENZA GIOCANDO

Per Insuperabili il calcio è prima di tutto uno strumento di socializzazione e inclusione. Una risorsa ancora più preziosa se messa a disposizione di persone con disabilità. Nata a Torino nel 2012, oggi il club conta 18 sedi in tutta Italia, con più di 850 atleti/e e 250 coach. La sua mission è quella di colmare il gap tra sport e disabilità, promuovendo scuole calcio qualificate che seguono e implementano uno specifico metodo di lavoro, frutto di 13 anni di esperienza. 

LE QUATTRO MAGLIE

La nostra partnership si è consolidata negli anni attraverso iniziative di comunicazione che valorizzano l’impegno di Insuperabili. Le divise della squadra, dove il nostro logo occupa uno spazio centrale, raccontano il potere dell’inclusione e della solidarietà attraverso i quattro elementi naturali. Acqua, aria, fuoco e terra danno il nome alle 4 maglie utilizzate per sottolineare messaggi diversi: l’Acqua rappresenta la potenza delle onde e il cambiamento costante; l’Aria evoca la leggerezza e la forza del vento che spazza via i pregiudizi; il Fuoco sprigiona intensità, “bruciando” preconcetti e stereotipi. Infine, il modello dedicato alla Terra incarna la mission di Insuperabili: rendere la diversità parte integrante del nostro mondo.

LA NUOVA STAGIONE, FUORI DAL CAMPO

Al centro delle attività in agenda per la stagione 2025/2026, occupa uno spazio di prim’ordine la rubrica social dedicata al nostro concept “La sostanza dell’aperitivo“. Il momento dell’happy hour diventa un’occasione per parlare di inclusione e diversità, abbattendo i pregiudizi e sfatando falsi miti con un tono leggero e ironico, in compagnia della bontà dei nostri salumi. La rubrica mira a coinvolgere un pubblico sempre più vasto, grazie anche alla guida della voce di Edoardo Mecca.

“ABITARE IL LIMITE”

Dopo il successo riscosso nelle scorse stagioni, torna il progetto di team building “Abitare il limite“. Un’iniziativa che crea un ponte tra il mondo aziendale e quello della fondazione. L’obiettivo è lavorare insieme per costruire, all’interno di Veroni, una cultura aziendale ancora più forte e collaborativa attraverso una serie di incontri di formazione. Esperienze preziose che dimostrano che “abitare il limite” non solo è possibile, ma è anche un punto di partenza fondamentale per crescere insieme.

IL PROGETTO NUTRIZIONE

Il benessere psico-fisico e la corretta alimentazione sono tra i valori che condividiamo con Insuperabili. Per questo, nel corso della stagione 2022/2023, i nostri canali social e quelli della Onlus sono stati arricchiti di contenuti educational dedicati alla corretta nutrizione nello sport e, più in generale, al mangiar bene. Una vera e propria rubrica creata in collaborazione con la dottoressa Gigliola Braga, esperta nutrizionista che unisce le profonde competenze in tema di alimentazione con l’esperienza nel mondo del calcio professionistico. Il format è visibile sulle pagine Instagram di @veroni_salumi e @insuperabili.

Insuperabili Onlus

DA TRE ANNI AL FIANCO DI INSUPERABILI

Scendere in campo sapendo di aver già vinto. È dal 2022 che siamo al fianco di Insuperabili, l’Onlus impegnata a garantire la crescita e l’integrazione di ragazzi e ragazze con disabilità attraverso il gioco del calcio. Abbiamo conosciuto questa realtà grazie a Giorgio Chiellini, storico testimonial di Insuperabili e volto di una nostra campagna e, ispirati dal suo impegno a favore della fondazione, abbiamo intrapreso un percorso che ci ha portati a diventare oggi Main Sponsor della squadra Insuperabili.

FARE LA DIFFERENZA GIOCANDO

Per Insuperabili il calcio è prima di tutto uno strumento di socializzazione e integrazione. Una risorsa ancora più preziosa se messa a disposizione di ragazzi e ragazze con disabilità cognitiva, relazionale, affettivo-emotiva, comportamentale, fisica, motoria e sensoriale. Nata a Torino nel 2012, oggi la fonazione conta 18 Scuole Calcio e 778 allievi. La sua mission è quella di aiutare i giovani atleti ad avere fiducia in sé, migliorando il loro livello di salute psico-fisica e la loro qualità di vita nel segno della valorizzazione della diversità e dell’inclusione.

LE QUATTRO NUOVE MAGLIE

La nostra partnership si è consolidata negli anni attraverso iniziative di comunicazione che valorizzano l’impegno di Insuperabili. Le nuove divise della squadra, dove il nostro logo occupa uno spazio centrale, raccontano il potere dell’inclusione e della solidarietà attraverso i quattro elementi naturali. Acqua, aria, fuoco e terra danno il nome alle 4 maglie utilizzate per sottolineare messaggi diversi: l’Acqua rappresenta la potenza delle onde e il cambiamento costante; l’Aria evoca la leggerezza e la forza del vento che spazza via i pregiudizi; il Fuoco sprigiona intensità, “bruciando” preconcetti e stereotipi. Infine, il modello dedicato alla Terra incarna la mission di Insuperabili: rendere la diversità parte integrante del nostro mondo.

LA NUOVA STAGIONE, FUORI DAL CAMPO

Al centro delle attività in agenda per la stagione 2024/2025, occupa uno spazio di prim’ordine la rubrica social dedicata al nostro concept “La sostanza dell’aperitivo“. Il momento dell’happy hour diventa un’occasione per parlare di inclusione e diversità, abbattendo i pregiudizi e sfatando falsi miti con un tono leggero e ironico, in compagnia della bontà dei nostri salumi. La rubrica mira a coinvolgere un pubblico sempre più vasto, grazie alla guida della voce di Edoardo Mecca e a ospiti d’eccezione, tra cui vari YouTuber amici di Insuperabili, Coach e Atleti della fondazione, e all’immancabile ex capitano della Juventus, Giorgio Chiellini.

“ABITARE IL LIMITE”

Dopo il successo riscosso nella stagione 2023-2024, torna il progetto di team building “Abitare il limite“. Un’iniziativa che crea un ponte tra il mondo aziendale e quello della fondazione. L’obiettivo è lavorare insieme per costruire, all’interno di Veroni, una cultura aziendale ancora più forte e collaborativa attraverso una serie di incontri di formazione. Esperienze preziose che dimostrano che “abitare il limite” non solo è possibile, ma è anche un punto di partenza fondamentale per crescere insieme.

IL PROGETTO NUTRIZIONE

Il benessere psico-fisico e la corretta alimentazione sono tra i valori che condividiamo con Insuperabili. Per questo, nel corso della stagione 2022/2023, i nostri canali social e quelli della Onlus sono stati arricchiti di contenuti educational dedicati alla corretta nutrizione nello sport e, più in generale, al mangiar bene. Una vera e propria rubrica creata in collaborazione con la dottoressa Gigliola Braga, esperta nutrizionista che unisce le profonde competenze in tema di alimentazione con l’esperienza nel mondo del calcio professionistico. Il format è visibile sulle pagine Instagram di @veroni_salumi e @insuperabili.

Ultime News

.

Contatti

Telefono

+(39) 0522 635311

Indirizzo email

info[@]veroni.it

Dove siamo

Via Saltini, 15/17
42015 Correggio (RE)

contatti ufficio stampa

veroni[@]dagcom.com

Iscriviti alla newsletter

    Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle attività