Aperitivo last minute a casa? Il rotolo di frittata farcito con zucchine, cotto Focolare Veroni e crescenza è veloce da preparare e super buono! Ecco la ricetta 

Le Istruzioni
  1. In una ciotola sbattete le uova con una frusta, salate, pepate e aggiungete il parmigiano grattugiato. Trasferite il composto all’interno di una teglia delle dimensioni di circa 20 x 25 cm, imburrata e foderata di carta forno. Spennellatela con poco olio extravergine d’oliva e versatevi all’interno il composto con le uova. Cuocete in forno già caldo a 180° per 15 minuti.
  2. Sfornatela e trasferitela su un foglio di pellicola che avrete posto sul piano di lavoro. Fate raffreddare completamente. Nel frattempo in una ciotola mescolatela crescenza con sale, pepe e un filo d’olio fino a ottenere una crema.
  3. Adagiate sulla frittata le fette di prosciutto cotto, la crescenza e livellate con il dorso di un cucchiaio. Fate uno strato ordinato di zucchine grigliate. Arrotolate la frittata aiutandovi con la pellicola per alimenti. Il rotolo deve essere ben stretto. Ponete in frigorifero per 1 ora.
  4. Riportate il rotolo di frittata farcito a temperatura ambiente, eliminate la pellicola, tagliate le estremità irregolari. Servite il rotolo di frittata con fagiolini, culatello e formaggio tagliandolo a fette, l’interno risulterà particolarmente scenografico.
Gusta Gli Affettati Nature

Scopri la nuova linea di salumi Veroni in vaschetta ecosostenibile.

10% di sconto
con ordine minimo di 14,90€


Codice sconto: NATURE10

Offerta valida fino al 15 marzo 2021