Per noi, le persone che lavorano in Veroni da sempre rappresentano la forza e l’orgoglio dell’azienda ed è per questo che, in una logica di miglioramento continuo, abbiamo definito una politica di welfare aziendale che tra il 2021 e il 2022 ha visto l’erogazione dei buoni spesa, il rimborso delle ore dedicate alle visite mediche, orari di lavoro flessibili, e l’erogazione di servizi salva-tempo come la possibilità di usufruire dei servizi direttamente sul luogo di lavoro, tra cui il lavaggio auto. Al tempo stesso, ci stiamo impegnando per valorizzare la diversità e l’inclusione dei nostri 242 dipendenti intensificando le ore di ascolto, creando iniziative come la Digital Academy e la Community Veroni, iniziative che stiamo sviluppando dal corso del 2023.

Anche la formazione occupa per noi un posto di prim’ordine: nel 2022 abbiamo incrementato del 72% rispetto al 2021 le ore erogate, arrivando a dedicare oltre 2.100 ore all’aggiornamento delle competenze, con una particolare attenzione per i dipendenti neoassunti, che seguono specifici protocolli di ingresso.

Anche le ore di formazione dedicate alla sicurezza sul lavoro hanno registrato un aumento del 63%.  Si tratta di un tema di grande importanza, per il quale già dal 2014 è stato istituito il Comitato Gruppo di lavoro Salute e Sicurezza sul Lavoro, che si riunisce periodicamente per discutere e risolvere insieme all’azienda le questioni legate alla sicurezza sul luogo di lavoro.

Queste attività sono presenti nel nostro primo Bilancio di Sostenibilità e prendono come principale riferimento l’Agenda 2030 dell’Organizzazione delle Nazioni Unite (ONU), che racchiude i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile – Sustainable Development Goals, SDGs – che secondo l’ONU definiscono la strategia “per ottenere un futuro migliore e più sostenibile per tutti”.

Per saperne di più, scopri la nostra sezione dedicata alla sostenibilità!