In cerca di idee per far mangiare le verdure ai vostri figli? Niente di più facile. Ecco dei suggerimenti per abbinarle ai nostri salumi e scoprire nuove ricette. Scegliete sempre verdure di stagione: hanno un apporto maggiore di sostanze benefiche.

Broccoli

Nelle stagioni fredde un ottimo alleato della salute è il cavolo broccolo. Ricco di sali minerali e vitamine, il cavolo broccolo ha numerose proprietà: dall’alto potere antiossidante e antianemico, è consigliato anche per rafforzare le difese immunitarie. In cucina è un ortaggio molto versatile e adatto per tutte le vostre creazioni, dalle ricette più tradizionali a quelli più originali.
Ma quali salumi accostare a questo sorprendente ortaggio? Un abbinamento vincente è con il salame: il suo gusto deciso si sposa benissimo con la delicatezza dei broccoli. La crema di broccoli spalmata sul pane con l’aggiunta di fette di salame è una solo delle numerose idee per gustare questa accoppiata. Ma il sapore neutro del broccolo va molto bene anche con altri salumi come la mortadella. Avete già provato la quiche con broccoli e mortadella?

Carciofi

I carciofi fanno molto bene al fegato, aiutandolo a tenere basso il colesterolo. Ciò è dovuto alle sostanze che producono anche il gusto amarognolo e un po’ astringente tipico del carciofo. Ma il gusto del carciofo non è solo amarognolo è anche dolce! Non è raro accorgersi che dopo aver mangiato questo ortaggio tutti gli altri cibi diventano dolci. Questo effetto è dato dalla cinarina, un polifenolo che inibisce le papille predisposte per le note dolci.
Sono soprattutto i carciofi crudi ad avere più proprietà benefiche. Una fresca insalata con i carciofi crudi abbinati alla bresaola è un’idea adatta all’estate, mentre con i carciofi invernali si può realizzare una focaccia rustica con la mortadella. Per i carciofi ripieni scegliete quelli romani da farcire con la coppa, una vera delizia!

Birra Toladolsa in omaggio!

Acquista i nostri salumi, la birra te la offriamo noi!

Scopri i prodotti in promo fino al 2 febbraio su shop.veroni.it