

VERONI, UNA STORIA DI FAMIGLIA
Veroni è il marchio che contraddistingue salumi italiani di alta qualità. Ma prima di questo è il nome della nostra famiglia. La storia di questa azienda emiliana è la storia di una famiglia che da quasi cent’anni si impegna a portare sulle tavole di tutto il mondo il meglio dell’arte salumiera italiana. In perfetto equilibrio tra tradizione e ricerca, il nostro lavoro è guidato dalla stessa passione per l’eccellenza che nel 1925 ha spinto i fratelli Fiorentino, Francesco, Paolo, Adolfo e Ugo a creare il salumificio Veroni.


IL PIACERE DI MANGIAR BENE
Parliamo sempre di cibo. Non solo per lavoro o perché siamo italiani. Per noi, riunirsi attorno a una tavola e condividere la gioia del mangiar bene è un’occasione per vivere momenti speciali che ci arricchiscono e creano piacevoli ricordi. Curiamo nel dettaglio ogni aspetto della produzione dei nostri salumi – dalla scelta delle migliori materie prime alla loro lavorazione – per ispirare questi momenti unici tramite un’offerta all’altezza dalla rinomata eredità enogastronomica italiana.
TRADIZIONE E RICERCA
Tradizione e artigianalità sono i due fattori imprescindibili che hanno reso celebre nel mondo la salumeria italiana. Guidati da un’arte che ha una storia millenaria, interpretiamo ricette a lavorazioni in chiave moderna per rispondere alle necessità di oggi e anticipare i bisogni futuri. L’attività di ricerca e sviluppo non si concentra solo sul prodotto: lo sforzo innovativo permea ogni area della nostra azienda nell’intento di trovare soluzioni che garantiscano il benessere delle persone e del nostro pianeta.


IL NOSTRO CODICE ETICO
Siamo al centro di un sistema di relazioni che ci mette ogni giorno a contatto con diversi interlocutori: dai nostri dipendenti ai fornitori, fino ai clienti e, in senso più ampio, la comunità e il territorio. Ci impegniamo a instaurare e mantenere rapporti di rispetto e fiducia con le persone e le istituzioni, e, allo stesso tempo, migliorare l’impronta ambientale dell’azienda: il nostro codice etico è l’espressione dei valori e principi in cui crediamo e lo strumento che ci guida nelle decisioni strategiche.
Scarica il nostro codice etico
News
Il nostro Aperitivo Tour: decima tappa in Puglia con Deliziosavirtu
Il nostro viaggio tra i sapori d’Italia prosegue, e per la decima e ultima tappa approdiamo in Puglia, una terra che è sinonimo di autenticità, calore e bontà senza tempo. Protagonisti indiscussi di questo appuntamento? I nostri salumi!
Aperitour tappa #9: il White Russian incontra i salumi Veroni
Il nostro Aperitour continua con una tappa dal sapore internazionale! Questa volta ci spostiamo in Russia, almeno con il palato, per un abbinamento che stupirà i veri intenditori: White Russian & Charcuterie
VERONI COMPIE 100 ANNI E INAUGURA IL 2025 COME OFFICIAL ITALIAN CHARCUTERIE SPONSOR A INDIAN WELLS
Dall’Emilia-Romagna ai grandi match internazionali: celebriamo a un secolo di eccellenza portando il gusto autentico dei nostri salumi al BNP Paribas Open, il prestigioso torneo ATP Masters 1000 e WTA 1000