Porzioni |
4persone |
Porzioni |
4persone |
Gli Ingredienti
- 4 g peperoni (2 gialli, 2 verdi)
- 300 g di riso Carnaroli
- 200 g di piselli già cotti
- 250 g brodo vegetale caldo
- 1/2 di mortadella Veroni a cubetti
- 1 scalogno
- 20 g di burro
- brodo vegetale caldo
- pistilli di zafferano
- parmigiano stagionato 30-36 mesi
- olio d’oliva extravergine
- sale e pepe
Gli Ingredienti
|
Le Istruzioni
- Tritate lo scalogno e fatelo appassire in una casseruola insieme all’olio. Quando sarà diventato trasparente unite il riso e fatelo tostare per un paio di minuti. Sfumate con il vino bianco, lasciatelo evaporare e bagnate il riso con un paio di mestoli di brodo caldo. Portate a cottura il risotto aggiungendo di volta in volta altro brodo. Fuori dal fuoco unite i pistilli di zafferano, il parmigiano grattugiato, il burro, i cubetti di mortadella e i piselli, conservando una piccola quota di entrambi per la fase successiva. Mescolate per amalgamare aggiustando di sale e pepe se necessario. Tenete da parte.
- Mondate i peperoni tagliando la calotta e i semi interni. Poneteli all’interno di una pirofila e farciteli con il risotto precedentemente preparato. Completate con la mortadella e i piselli restanti.
- Cuocete i peperoni ripieni nel forno già caldo a 200°C per 30 minuti, quindi copriteli con un foglio di alluminio per evitare che bruniscano troppo e proseguite la cottura per altri 20 minuti. Sfornate, fate assestare e servite.